Normativa

Il Manuale Operativo è un documento pubblico, depositato presso DigitPA, che definisce l'insieme delle procedure applicate dall'Ente Certificatore per svolgere la propria attività. Al suo interno sono stabiliti obblighi e responsabilità del Certificatore stesso, del titolare e di quanti accedono all'elenco pubblico dei certificati per eseguire la verifica delle firme. Il Manuale Operativo, pubblicato in modo da essere consultabile per via telematica, permette a tutti gli utenti dell'Ente Certificatore InfoCert di comprendere il livello di sicurezza dei certificati rilasciati.

L'Ente Certificatore è tenuto ad aggiornare il Manuale Operativo ogni volta che si verificano variazioni della procedura contenuta al suo interno. I certificati, invece, mantengono le caratteristiche descritte nel Manuale Operativo in vigore al momento del rilascio.

Condizioni generali dei servizi di certificazione

Le Condizioni Generali dei Servizi di Certificazione, che regolano il rapporto tra l'Ente Certificatore InfoCert ed il Titolare del certificato digitale, vengono accettate e sottoscritte da quest'ultimo al momento dell'apposizione della firma autografa in calce alla Richiesta di Registrazione e Sottoscrizione proposta dal R.A.O..

Di seguito il documento relativo alle Condizioni Generali di Contratto dei Servizi di Certificazione e le istruzioni per l'utilizzo dei certificati.

Condizioni Generali di Contratto dei Servizi di Certificazione

PDF 0,09 MB

Istruzioni per l'utilizzo dei Certificati

PDF 0,03 MB

Le Strutture del Sistema Confederale