Firma digitale

Il Caaf Alar Impresa srl e le associazioni ad esso collegate, Alar e Lait, hanno stipulato una convenzione con Infocert per offrire tramite le proprie strutture un servizio completo dello sportello camerale.

L'emissione delle smart-card avviene direttamente tramite gli uffici R.A.O. ( Registration Autority Office ) presenti in tutto il territorio italiano abilitati dall''Ente Cerficatore ( Infocert ) dopo aver superato con esito positivo il corso "R.A.O. - Firma digitale".

Gli Uffici RAO emettono, e rinnovano senza alcun intermediario, le smart card direttamente all'utente finale.

InfoCert ha ottenuto, in data 19 luglio 2007, l'iscrizione all' Elenco pubblico dei Certificatori, tenuto da DigitPA. InfoCert è pertanto Ente Certificatore. Per maggiori ed ulteriori informazioni su InfoCert, visitare il sito istituzionale.

Cos'è e come si usa
Cos'è e come si usa

La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su…

Normativa
Normativa

Il Manuale Operativo è un documento pubblico, depositato presso DigitPA, che definisce l'insieme…

Procedura operativa
Procedura operativa

Per procedere all'acquisto di lettori e smart card tramite il Caf Alar Impresa srl è…

Le Strutture del Sistema Confederale